Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

LIVE+ | BMC+PsychoPanic+Vinyl Dj Set BossHoss @Sottosopra

26 Febbraio @ 22:00 - 27 Febbraio @ 03:00

LIVE+

 

Big Mountain County (live)

PsychoPanic (live)

BossHoss vinyl only (dj set)

 

A partire dagli anni ’80 il genere garage rock è nelle corde di numerose band locali che si sono affacciate anche nella scena nazionale con grandi successi. Fra Colle e il “Caggiolo” di Siena (alle Ville di Corsano), nacque una vera e propria wave di rock ancora oggi sulla cresta. Il Caggiolo era uno storico ritrovo di chiunque abbia iniziato a suonare in quegli anni fino ai primi 2000 a Siena e provincia. Li sono fiorite band del calibro dei Pikes in Panic per fare un nome.
Le sottoculture sono la base della creatività e di un senso di ricerca che misura il fermento culturale, un fermento che certo non mancava e non manca in città
Per questo abbiamo deciso di ripartire proprio da lì. Da pezzi di storia della scena locale.
Saranno proprio gli PsychoPanic, un connubio tra la storica band senese Pikes in Panic e gli Psycho Motor Pluck ad aprire lo stage di LIVE+ per poi lasciare la scena al gruppo più rappresentativo d’Italia del genere: i Big Mountain County che partiranno proprio da Siena per un tour europeo.

B.M.C. Big Mountain County

Alessandro Montemagno - vox & guitar
Francesco Conte - guitar & keyboards
Bruno Mirabella - drums & drums
Wolfman Bob - bass & maracas

Psych rock selvaggio e militanza live fin dai primi respiri vitali. Con questa combo esplosiva i Big Mountain County hanno guadagnato in pochi anni la ribalta internazionale con tour in giro per tutta Europa e partecipazioni trionfali a Festival quali Sziget Festival, Binic Folk Blues Festival (invitati per ben due anni di fila) e Rome Psych Fest (dove la critica è stata unanime nel definirli la miglior band live dell’edizione del 2016), ai quali è seguita la ristampa del loro disco d'esordio "Breaking Sound" (Gas Vintage Records, 2015). Uno dei punti di forza dei loro primi anni risiede nell'assenza di dicotomia fra le performance live e le sessioni di registrazione. Non a caso Area Pirata Records dà alle stampe un loro interessantissimo disco live, "Anachronicle", pubblicato ad aprile 2016. Nel novembre dello stesso anno, i Big Mountain County pubblicano uno “split” in 12’’ con la band torinese “Lame”, uscito per Annibale Records.

______

 

LIVE+ è il mercoledì dei live a Siena con un programma mirato ed in grado offrire serate interessanti spaziando fra i generi ed artisti da tutto il territorio nazionale.

Il palco del SottoSopra ospiterà una linea di concerti targati Pro+ all’interno della rassegna LIVE+.

#roadtoVIVIFORTEZZA #Live+ #BePro

 

______

 

*** free entry con tessera associazione che sarà possibile fare anche sul posto ***

Dettagli

Inizio:
26 Febbraio @ 22:00
Fine:
27 Febbraio @ 03:00
Categoria Evento:

Luogo

SottoSopra Club
Via Vicinale Vittorio Zani, 17
Siena, 53100 Italia
+ Google Maps