Brush-Light-top

L'Associazione Propositivo nasce a Siena nel 2005 con l'impegno di offrire alla città una programmazione di eventi culturali rivolti ad un pubblico eterogeneo al fine di creare momenti di scambio e integrazione fra la cittadinanza, gli studenti, i lavoratori fuori sede e i turisti. La nostra missione è quella di valorizzare il territorio attraverso iniziative e attività che favoriscano l'incontro e lo scambio tra persone, soggetti e culture.

Organizziamo grandi eventi con produzioni professionali e artisti di rilievo nazionale ed internazionale, gestiti dall'ideazione fino alla realizzazione.

Sviluppiamo progetti che, ispirati dalla tradizione e dalle risorse locali, possano dare valore alle esperienze del passato e offrire crescita sociale, culturale ed economica ai diversi soggetti del territorio, facendo rivivere spazi abbandonati o in disuso della città, proponendoli come luoghi in cui promuovere la cultura dell’innovazione, della condivisione, dell’unione e della sostenibilità.

Organizziamo iniziative culturali anche nel quadro della cooperazione allo sviluppo e della solidarietà internazionale, della pace e della non violenza nelle sue forme bilaterali, multilaterali e decentrate.

Progettiamo strategie di comunicazione grazie ad un team dedicato e siamo in grado di amplificare la diffusione di contenuti e messaggi verso un bacino di utenza molto ampio grazie ad esperienza e competenze tecnologiche.

I nostri eventi si adattano agli spazi, sono autoprodotti e centrati sull’utente, garantendo tutti gli standard di sicurezza e di produzione. Una professionalità sviluppata negli anni che mira ad offrire al pubblico concerti, intrattenimento e spettacoli di qualità.

propositivo_tesseramento_2021

Vuoi diventare Propositivo?

Cosa aspetti? Unisciti a noi!

 

GLI OBIETTIVI

  • Valorizzare spazi pubblici e privati del territorio tramite la proposizione di eventi culturali ed aggregativi;
  • Collaborare e dare spazio a realtà del territorio che operano nel mondo della musica, delle arti visive, della cultura e della divulgazione;
  • Aumentare la dimensione partecipativa, esperienziale e relazionale della comunità con ricadute positive su cittadini, studenti e turisti;
  • Rivitalizzare l’immagine di Siena nel panorama dei grandi eventi rafforzando la stagione turistica tramite una promozione sistematica;
  • Creare un network di media partner capaci di portare gli eventi nei canali di comunicazione nazionale ed internazionale ed accrescere il brand territoriale;
  • Promuovere eventi basati su principi etici e di sostenibilità;
  • Creare posti di lavoro grazie ad un effetto moltiplicatore positivo che possa ricadere in modo rilevante sulla comunità.

Sostienici con il tuo 5x1000

è gratis!

Codice Fiscale: 92 04 24 80 522

Sostienici con il tuo 5x1000

è gratis!

Codice Fiscale: 92 04 24 80 522